Le Indignate Rosse
Da far girare…
Categories: General

 Nel corso di  questi ultimi anni, nella nostra città si sono svolti momenti importanti e molto visibili di mobilitazione a difesa delle nostre conquiste di libertà.

Dal referendum contro la famigerata legge 40, al Pride dei diritti, alle assemblee all’Avogadro contro le delibere dell’attuale Giunta Cota, ai due ricorsi al Tar.
Durante questo percorso comune fra le “donne di Torino per l’autodeterminazione”, il Coordinamento Torino Pride LGBT e la Consulta torinese per la laicità delle istituzioni, una giovane regista che si chiama Irene Dionisio, ha realizzato un documentario molto importante dal titolo “COSI’ E’ (SE VI PARE)” IL MOVIMENTO PER LA VITA IN ITALIA
Si tratta di un documento che rende bene l’idea, in modo pacato ma molto significativo,  di quello che è la rete del Movimento per la vita e di quelli che sono i loro intenti contro l’autodeterminazione delle donne e delle/degli omosessuali.
Invitiamo tutte e tutti alla proiezione che avverrà
Martedì 26 giugno
Ore 20,30
Istituto Avogadro
Via Rossini 18 – Torino
In allegato trovate la locandina. Sarà presente la regista.
Vi chiediamo di far girare il più possibile questo invito a tutti i vostri contatti in modo da realizzare un grosso appuntamento che ribadisca la nostra determinazione a mantenere, in tutti i modi possibili, la vigilanza sul  diritto di tutte di tutti all’autodeterminazione.
Sarà anche l’occasione per informarci sull’incombente parere che la Corte Costituzionale sta per emettere sulla legge 194 a seguito del ricorso del Giudice Tutelare di Spoleto.
Arrivederci a martedì 26!
Casa delle donne di Torino

Comments are closed.